Disturbi del Sonno - AmicoDentista.it

Abbiamo Cura del Vostro Sorriso

Menu principale:

Disturbi del Sonno nel Bambino e nell'Adulto

un aiuto importante lo può dare il Dentista

Il Sonno è indispensabile per mantenere e ripristinare il benessere dell’organismo.

Il Dentista Pediatrico può aiutare a migliorare Bruxismo, Russamento e Apnee notturne responsabili della frammentazione del sonno con conseguenti sonnolenza diurna, difficoltà di attenzione, iperattività, disturbi cardiocircolatori e ormonali. Per la diagnosi è fondamentale la Polisonnografia.

La terapia causale multidisciplinare coinvolge oltre a Pediatri, Allergologi, ORL anche i Dentisti Pediatrici che applicano espansori del palato e dispositivi di avanzamento mandibolare.
Per quanto riguarda l'Adulto la terapia di prima scelta per le apnee notturne di grado grave è la CPAP, per chi non la tollera il dentista gnatologo può applicare dispositivi di avanzamento mandibolare da portare di notte.
Questi dispositivi riescono a migliorare il quadro clinico e i sintomi del paziente con OSA lieve o moderata, nei casi gravi possono essere comunque di aiuto alla terapia con la CPAP o ai casi con apnee residue dopo chirurgia.
Ho aperto e un sito web apposito e registrato il relativo marchio
www.carpesomnum.it

Per informazioni scrivi a: post@amicodentista.it
ringraziamo coloro che ci comunicheranno eventuali errori o anomalie del nostro sito

Argomenti
Presentazione
Odontoiatria Pediatrica
  - Prima Visita: a che età?
  - Carie: patologia molto diffusa
  - Fluoro: facciamo chiarezza
  - Dormire a bocca aperta: rischi carie
Paura del Dentista
  - Cosa dice la Psicologia
Denti Bianchi
Disturbi del Sonno
  - Notizie dal Web

Primi in Italia!
Per primi in Italia abbiamo dedicato alla Paura del Dentista un sito Internet. AmicoDentista.it esiste dal 2000 e nel 2001 il più importante giornale italiano il "Corriere della Sera" ci ha chiesto un intervista ritenendo molto interessante il progetto del nostro sito web.
Articolo integrale

Cellulare  340 6 74 11 74
Corridonia (MC)       0733 283399
Montegranaro (FM) 0734 890389

Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu